Un’atmosfera da sogno!

Camere di charme

Per trascorrere qualche giorno in uno dei centri storici più belli delle Langhe, dormendo in un’atmosfera da sogno, gli ospiti della Locanda possono usufruire di quattro camere arredate con gusto e stile, oppure scegliere la stanza quadrupla, pensata appositamente per una famiglia o per un gruppo di amici di vecchia data!

Vineria e bar

La Locanda della Contessa Berta, gestita dalla giovane e dinamica Valentina, è aperta dal mattino alla sera. Si parte con le colazioni dolci e salate per proseguire all’ora di pranzo con un aperitivo e giungere sino a notte fonda degustando le migliori etichette del territorio. Rossi, bianchi e bollicine per soddisfare i palati di tutti.

Da noi puoi trovare...

  • Wifi gratuito
  • Climatizzatore
  • Servizio bar continuato
  • Dehor estivo
  • Bagno privato in camera
  • Colazione a buffet dolce e salato
  • Ascensore
  • Servizio ai piani

Chi era la Contessa Berta?

Personaggio dell’XI secolo al confine tra storia e leggenda, fu una nobile feudataria monfortese che abbracciò l’eresia catara.

Affascinante castellana locale ammirata per forza e intraprendenza, pare che fosse a capo della comunità dei Catari quando giunse il vescovo Ariberto d’Intimiano per stabilire l’ordine istituzionale. Secondo alcune fonti storiche potrebbe essere morta sul rogo insieme agli eretici catari a Milano dove oggi sorge Porta Monforte.

Nel cuore delle langhe

La Locanda della Contessa Berta è affacciato sulla piazza centrale di Monforte d’Alba, nel cuore di uno dei borghi mediovali più suggestivi delle Langhe.

Da qui avventori e turisti, dopo aver gustato un ottimo caffè o sorseggiato un bicchiere di vino, possono partire a piedi per una visita al centro storico di Monforte d’Alba, inerpicandosi per le strette viuzze che contraddistinguono ancora il paesaggio urbano della cittadina.

Vieni a trovarci

Tel. +39 0173 789010
Cel. +39 338 3945079

Via Giuseppe Garibaldi, 1
12065 Monforte d’Alba (Cn)

Seguici su
Facebook